Spedizioni e resi

Spedizione e tempi di consegna, costi per il trasporto e diritto di recesso

  1. Tempi di consegna
  2. Costo della spedizione
  3. Consegna
  4. Danni dovuti al Trasporto
  5. Diritto incondizionato di recesso
  6. Recesso del venditore
  1. Tempi di consegna: I tempi di spedizione indicativi sono di 2/3 giorni lavorativi per Italia, 3/4 giorni lavorativi per isole e località remote dell’ Italia, 5/6 giorni lavorativi per l’estero, fatto salvo indisponibilità di magazzino comunque comunicata tempestivamente all’acquirente. 
  2. Costo della Spedizione e Commissioni: i costi di spedizione variano a seconda del peso reale o volumetrico, in funzione del luogo di destinazione, del metodo di pagamento prescelto  dall’acquirente e sono riassunti nella seguente tabella.

    SPESE DI SPEDIZIONE

    FASCE DI PESO

    Costo Applicato (IVA Inclusa)

    DESTINAZIONE

    Contrassegno (IVA Inclusa)

    Fino a 3 Kg

    Gratuito

    Territorio nazionale escluse località disagiate, Livigno

    4,50 € aggiuntivi

    + € 18,20

    > Livigno (+spese doganali)

    Non previsto

  3. Consegna: Noi consegniamo tramite corriere espresso direttamente a casa tua. Non sono possibili  spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta Alla consegna è necessario fare le seguenti verifiche, il pacco deve risultare integro e non danneggiato, il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto allegati alla spedizione devono corrispondere al numero di colli effettivamente consegnati. Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere. I documenti di trasporto che troverete nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco, va conservata ai fini della garanzia. Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un tuo numero di telefono per poterti contattare telefonicamente (vedi campo obbligatorio nel carrello).
    Tutti gli ordini, eccetto quelli che prevedono il pagamento in contrassegno, vengono evasi solo nel momento in cui SILMAR ITALIA riceve il pagamento per intero del corrispettivo. In tutti i casi ed in particolare per quanto riguarda gli ordini che prevedono il pagamento in contrassegno, la merce rimane in possesso della SILMAR ITALIA fino al completo pagamento. Ad evasione ordine avvenuta riceverai una e-mail con il numero di tracking per poter monitorare la consegna direttamente sul sito del corriere.
  4. Danni dovuti al Trasporto: Tutte le merci vengono trasportate con servizi di corriere selezionati, ma nel caso i prodotti presentino dei difetti o risultino danneggiati o rotti è sempre possibile contattarci, un nostro incaricato cercherà di capire l’origine del danno e proporre il rimedio. Tutti i prodotti sono inviati nuovi, nel loro imballo originale se non diversamente specificato, se alla consegna del pacco vi accorgete che l’imballo risulta danneggiato firmate la bolla del corriere e scrivete di fianco la seguente frase <<accetto con riserva,  imballo danneggiato>>.  Solo la merce accettata con riserva potrà essere sostituita nel caso risultasse danneggiata.
  5. Diritto incondizionato di Recesso: Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 nonchè la nuova Direttiva Europea 2011/83/CE e successive modifiche relative alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato ENTRO 14 GIORNI dal ricevimento della merce. Con noi puoi stare ulteriormente tranquillo perchè siamo sicuri del nostro prodotto e ti lasciamo 30 GIORNI per ritenerti Soddisfatto o chiedere di essere Rimborsato  senza dover fornire alcuna spiegazione al venditore, tuttavia è fortemente richiesta una motivazione che ci consenta di correggere eventuali carenze. Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno. Il venditore rimborserà al consumatore ENTRO i 30 GIORNI successivi la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti al netto del contributo spese di spedizione. Si consiglia, pertanto, di conservare l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque NON OLTRE I 30 GIORNI dal ricevimento della merce, mediante comunicazione della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
    • numero e data dell’ordine
    • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE IBAN).
    • indicare nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso dal nome dell’acquirente.

    La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi inviando una e-mail o telefonando al nostro recapito. Tutti i nostri recapiti sono indicati nella pagina dei contatti. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), per evidenti segni di utilizzo improprio del bene o dei suoi componenti, per la mancanza della confezione e/o dell’imballo originale, per l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,manuali,parti), per il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati SILMAR ITALIA si riserva di valutare l’entità del rimborso a favore del  consumatore.
  6. Recesso del venditore: SILMAR ITALIA qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordine   richiesto, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita ENTRO 30 GIORNI dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.