Domande e Risposte

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_accordion][vc_accordion_tab title=”Come posso acquistare dal sito?”][vc_column_text]Dalla pagina principale “Home Page” cliccando sui bottoni “Acquista Online” o “Acquista Raviolina” [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Come si aggiunge un articolo al carrello?”][vc_column_text]- (da Italia) nell’area Carrello inserisci nell’apposita casella la Quantità di prodotto che intendi acquistare e clicca su Aggiorna carrello e Procedi all’Acquisto; [dt_gap height=”10″ /] – (da Estero) nell’area Carrello inserisci nell’apposita casella la quantità di prodotto che intendi acquistare, clicca su Aggiorna Carrello, seleziona lo Stato/Nazione verso cui desideri venga effettuata la spedizione, clicca su Aggiorna totale, controlla la spesa di Spedizione, clicca su Vai alla conclusione dell’ordine; [dt_gap height=”10″ /] – se possiedi un COUPON digita il codice nell’apposita casella e clicca su Applica coupon, il valore dello sconto appare nella casella in corrispondenza della dicitura Sconto Ordine, clicca nuovamente su Vai alla conclusione dell’ordine.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Quali sono i passaggi che devo fare per concludere un ordine?”][vc_column_text]Nell’area Checkout ti viene chiesto se sei già cliente registrato e possiedi un account: [dt_gap height=”10″ /] – se possiedi un account clicca Accedere e inserisci i dati richiesti per essere riconosciuto; [dt_gap height=”10″ /] – se non possiedi un account passa oltre.[dt_gap height=”10″ /] Procedendo ti viene chiesto/ricordato se possiedi un buono sconto, se ti sei dimenticato di inserirlo nella pagina precedente puoi farlo da “clicca qui per inserire il tuo sconto”. [dt_gap height=”10″ /] Inserisci i tuoi dati negli appositi campi, al termine, nel caso tu non abbia un profilo personale, ti viene data la possibilità di registrarti senza perdere la selezione di prodotti che hai inserito nel tuo carrello, se desideri registrarti metti il flag in corrispondenza di Crea Account e inserisci una password, ricordati che questo non è obbligatorio. Avere un profilo personale ti permetterà comunque di memorizzare i tuoi dati e mantenere uno storico dei tuoi ordini. [dt_gap height=”10″ /] Se desideri che la merce venga recapitata ad un indirizzo di spedizione diverso dal tuo (es. stai per fare un regalo), togli il flag e si apre un modulo nel quale puoi inserire i dati del destinatario. [dt_gap height=”10″ /] Procedendo con l’ordine ti mostreremo il riepilogo del tuo ordine ed il prezzo totale così potrai procedere con il pagamento scegliendo il metodo che preferisci (es. PayPal, bonifico bancario, contrassegno, ecc). La pagina ti mostrerà un messaggio che ti indicherà se l’acquisto si è concluso con successo e riceverai una e-mail di conferma dell’ordine. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?”][vc_column_text]Ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”E’ necessario essere registrati per poter effettuare un acquisto?”][vc_column_text]No, per effettuare acquisti su www.raviofattiincasa.it non è necessario essersi registrati. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Perché è preferibile essere registrati per effettuare un acquisto?”][vc_column_text]Avere un profilo personale ti offre molte comodità: [dt_gap height=”10″ /] – controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza [dt_gap height=”10″ /] – gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Come posso modificare i miei dati di registrazione?”][vc_column_text]Accedi alla tua area personale “Il mio account” e clicca su “Dati Personali”. [dt_gap height=”10″ /]In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.
[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Sono già registrato all’area personale ma non ricordo più la password, come posso recuperarla?”][vc_column_text]Accedi alla tua area personale “Il mio account” e clicca su “Hai perso la Password?”.[dt_gap height=”10″ /] Seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo, attiverai la procedura di creazione di una nuova password. Alla conclusione riceverai una e-mail all’indirizzo da te specificato, contenente una password provvisoria e un link per generare una nuova password. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”I pagamenti su www.raviolifattiincasa.it sono sicuri?”][vc_column_text]Certo, la sicurezza durante la fase di acquisto con Carta di Credito è assicurata e garantita dal sistema proprietario della Banca sulla quale vengono effettuate le transazioni.[dt_gap height=”10″ /] Tutte le transazioni effettuate con la carta vengono fatte attraverso modalità protetta SSL. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Come posso pagare su www.raviolifattiincasa.it?”][vc_column_text]Su www.raviolifattiincasa.it puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che ti è più comodo, tra:[dt_gap height=”10″ /] -Bonifico bancario anticipato -Pagamento in contanti alla consegna (contrassegno) [dt_gap height=”10″ /] -Carta di credito: Visa, Mastercard, e anche Postepay. La carta Postepay sarà trattata come una normale carta di credito. [dt_gap height=”10″ /] -Paypal: se hai un account Paypal puoi decidere di pagare la merce acquistata attraverso Paypal. Se vuoi accreditare direttamente del denaro sul nostro conto Paypal puoi farlo, il nostro conto Paypal è info@silmaritalia.it. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Posso effettuare il pagamento tramite la ricarica di una carta Postepay?”][vc_column_text]No, SILMAR ITALIA  non dispone di una carta PostePay. Puoi pagare i prodotti con bonifico bancario anticipato, contrassegno con contanti, con carta di credito, con carta di credito prepagata (inclusa PostePay), PayPal. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?”][vc_column_text]Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi: [dt_gap height=”10″ /]i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta. [dt_gap height=”10″ /]Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell’operazione. [dt_gap height=”10″ /]Non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggerti da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento, il codice è fornito dalla tua banca. [dt_gap height=”10″ /]Il limite della tua carta è stato superato. [dt_gap height=”10″ /]È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. [dt_gap height=”10″ /]La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?”][vc_column_text]L’importo relativo all’ordine effettuato verrà addebitato sulla tua carta di credito quando l’ordine verrà effettivamente spedito. In funzione degli accordi che hai con il tuo emittente della carta, potresti ricevere un messaggio che conferma la prenotazione dell’addebito subito dopo aver completato la procedura di pagamento, ma nessun importo ti sarà effettivamente scalato finché il pacco non sarà affidato al corriere. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Quando sarà addebitato il pagamento sul mio conto?”][vc_column_text]L’addebito seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”I prezzi mostrati sono IVA inclusa?”][vc_column_text]Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Quali sono le condizioni di vendita?”][vc_column_text]Puoi consultare le condizioni di vendita ad ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche cliccando su questo link [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”A quanto ammontano i costi di spedizione e quali sono i tempi di consegna per l’Italia?”][vc_column_text]I costi di spedizione variano a seconda del peso reale o volumetrico, in funzione del luogo di destinazione, del metodo di pagamento prescelto dall’acquirente. Puoi trovare le condizioni cliccando su questo link [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?”][vc_column_text]Il corriere ti lascerà un avviso e passerà il giorno successivo per una nuova consegna, è importante che presso l’indirizzo indicato nell’ordine ci sia qualcuno che può effettuare il ritiro. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”In quanto tempo mi verrà consegnata la merce?”][vc_column_text]I tempi di spedizione indicativi sono di 2/3 giorni lavorativi per Italia, 3/4 giorni lavorativi per isole e località remote, 5/6 giorni per l’estero, fatto salvo indisponibilità di magazzino comunque comunicata tempestivamente all’acquirente. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”È possibile restituire un prodotto se non si è più convinti dell’acquisto?”][vc_column_text]Per ogni acquisto effettuato potrai attivare un reso. Siamo sicuri di ciò che vendiamo, hai 30 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare il reso. Il reso non prevede il cambio della merce ma unicamente un rimborso dell’importo speso al netto del contributo spese di spedizione. Potrai attivare la procedura di reso a partire dal giorno successivo alla ricezione del pacco, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del pacco. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”La consegna viene effettuata anche al di fuori del territorio italiano?”][vc_column_text]Spediamo nei paesi dell’Unione Europea e in paesi extra-UE solo se accordato prima. Alla consegna in paesi che non fanno parte dell’Unione Europea potrebbero presentarsi delle spese (per es. tasse doganali) che vengono sostenute dai clienti. Ti preghiamo di contattarci per eventuali domande in merito: info@silmaritalia.it. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Quale corriere effettua le spedizioni?”][vc_column_text]Silmar Italia affida le proprie spedizioni al Servizio Corriere GLS. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Come posso verificare lo stato della spedizione?”][vc_column_text]Ogni prodotto viaggia con un proprio numero di tracking: ad evasione ordine avvenuta riceverai una e-mail  con il numero di tracking per poter monitorare la consegna direttamente sul sito del corriere. [/vc_column_text][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][/vc_column][/vc_row]