Condizioni generali di vendita

Benvenuti sulla pagina delle nostre condizioni di vendita. Qui si trovano informazioni riguardanti:
  1. Contratto
  2. Fornitore
  3. Prodotti
  4. Prezzi dei prodotti
  5. Disponibilità dei prodotti
  6. Pagamenti
  7. Documento d’accompagnamento alla merce
  8. Obblighi dell’acquirente
  9. Garanzia sui prodotti
  10. Privacy
  11. Sicurezza delle transazioni
  12. Diritti d’autore
  13. Foro di Competenza
  1. Contratto: I prodotti inseriti nel nostro sito e-commerce sono acquistabili da persone residenti in Italia  e all’Estero a patto che siano maggiorenni. Le norme che disciplinano il contratto di vendita sono raccolte all’interno del decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999 relativo alla difesa dei consumatori in materia di vendita a distanza.
  2. Fornitore: il fornitore dei prodotti è SILMAR ITALIA, Via Roma 615, 45020 Canda (RO).
  3. Prodotti: tutte le specifiche dei prodotti inseriti nel nostro sito e-commerce sono pubblicate nelle descrizioni, potrebbero essere applicate piccole modifiche o migliorie senza preavviso che comunque non alterano le caratteristiche o il funzionamento dei prodotti.
  4. Prezzi dei prodotti: i costi dei prodotti sono pubblicati comprensivi di IVA e possono subire delle variazioni in ogni momento. Ciò è dovuto a vari fattori: promozioni, accordi con i fornitori,  promozioni spot.  L’importo che verrà fatturato è quello che compare al momento della conclusione dell’ordine.
  5. Disponibilità dei prodotti: Prima dell’evasione dell’ordine viene inviata una mail di conferma al cliente. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, sarà inviata immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
  6. Pagamenti: le modalità di pagamento messe a disposizione sono le seguenti:
    • Bonifico bancario: Scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell’ordine on-line, sarà possibile effettuare l’accredito tramite Bonifico Bancario anticipato, il Cliente riceverà una mail di conferma ordine con le coordinate IBAN complete per poter effettuare il pagamento. SILMAR ITALIA  si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. SILMAR ITALIA di riserva il diritto di sospendere l’evasione dell’ordine nel caso in cui l’importo del bonifico non corrisponda all’importo dell’ordine in attesa della corresponsione del saldo. Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento. Indicare sempre il cognome-nome e il numero d’ordine nella causale.
    • Carta di credito: è possibile scegliere la modalità di pagamento anticipato con carta di credito durante la procedura d’ordine. Accettiamo carta di credito Visa, Mastercard e anche Postepay. La carta Postepay sarà trattata come una normale carta di credito. 
    • PayPal: se hai un account Paypal puoi decidere di pagarci attraverso Paypal. Se vuoi accreditarci direttamente del denaro il nostro conto Paypal è: info@silmaritalia.it.
    • Pagamento in contanti alla consegna (contrassegno): se lo desideri puoi pagare direttamente al ricevimento della merce in contanti. Modalità di pagamento accettata solo per spedizioni in Italia.
      Scegliendo questa modalità di pagamento verranno aggiunti € 4,50 per il servizio. Il corriere è autorizzato a ritirare SOLO CONTANTI. Attenzione: il corriere non dispone di resto, consigliamo per tanto di preparare in anticipo l’importo esatto da corrispondere.
  7. Documento d’accompagnamento alla merce: Secondo l’articolo 1, comma 1 del Decreto Ministeriale del 21.12.1992 la vendita per corrispondenza é libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura  ecc.). Il cliente ottiene un documento d’accompagnamento alla merce contenente informazioni rilevanti al contratto (numero dell’ordine, dati anagrafici del cliente ecc.). E’ importante conservare i documenti d’accompagnamento dato che valgono come unica prova d’acquisto.
  8. Obblighi dell’acquirente E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione dell’ordine e le relative ulteriori comunicazioni. Il Cliente manleva la ditta SILMAR ITALIA da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
  9. Garanzia dei prodotti: i nostri prodotti godono della garanzia prevista dalla legge, fa fede la data di ricevimento del bene da parte del consumatore desumibile dai documenti di accompagnamento. Tutti i nostri prodotti sono attentamente controllati, ma qualora fossero evidenziati difetti oggettivi di fabbricazione è possibile richiedere la sostituzione del prodotto ENTRO 30 GIORNI dal ricevimento inviando una comunicazione o una e-mail ai nostri recapiti indicati nella pagina dei contatti. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo da parte del venditore, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo da parte del venditore, nonché qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti provocati dall’uso improprio o incauto dei prodotti venduti. 
  10. Privacy: i dati personali degli utenti che consultano questo sito, forniti nella procedure di ordine (telematico o telefonico), formano oggetto di trattamento ai sensi dell’ art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali. La raccolta ed il trattamento dei dati del consumatore sono necessari nel caso in cui egli volesse fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi di fidelizzazione. I dati del consumatore potranno essere comunicati allo staff del venditore o comunicati a terzi esclusivamente per scopi necessari o funzionali per lo svolgimento dell’attività contrattuale (Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto). SILMAR ITALIA è molto attenta nei confronti della privacy e in particolare alla sicurezza delle transazioni e ha sviluppato le proprie infrastrutture tecnologiche al fine di garantire la massima riservatezza dei dati personali dei propri clienti. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di SILMAR ITALIA, via Roma 615, 45020 Canda (RO), detta comunicazione può avvenire anche mediante e-mail all’indirizzo info@silmaritalia.it . Il cliente che dichiara di aver accettato l’informativa ai sensi dell’art. 13 sui diritti allo stesso spettanti ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.
  11. Sicurezza delle transazioni: la sicurezza durante la fase di acquisto con Carta di Credito è assicurata e garantita dal sistema proprietario della Banca sulla quale vengono effettuate le transazioni.
    Tutte le transazioni effettuate con la carta vengono fatte attraverso modalità protetta SSL. L’utente verrà veicolato sul sito protetto dei Servizi Interbancari e potrà procedere con la digitazione degli estremi della propria carta in assoluta sicurezza. In questo modo SILMAR ITALIA rimarrà completamente esonerata da qualsiasi responsabilità relativamente alla transazione e ai dati contenuti nella carta in quanto in nessun modo vi entrerà mai in contatto. SILMAR ITALIA sarà solamente informata da Servizi Interbancari in merito alla solvibilità dell’importo.
  12. Diritti d’autore: L’intero contenuto dei siti web www.raviolifattiincasa.it www.silmaritalia.it é di proprietà della SILMAR ITALIA e quindi tutelato. Nessuna parte di questi contenuti può essere riprodotta, elaborata o diffusa con l’utilizzo di sistemi elettronici senza il permesso scritto da parte di SILMAR ITALIA. Tutti i diritti sono riservati. AVVISO IMPORTANTE: IL FURTO DI CONTENUTI TUTELATI E’ PENALMENTE PERSEGUIBILE!
  13. Foro di Competenza: Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Rovigo.